Paraurti e plastiche esterne opacizzate

Sezione dedicata alla carrozzeria, paraurti, minigonne, spoiler ecc

Moderatore: Moderatori

Re: Paraurti e plastiche esterne opacizzate

Messaggioda curra80 » 21/05/2010, 8:27

per il coprimotore non avevi usato uno spray siliconico? quello dovrebbe reggere anche l'acqua ;)
2fast4you tuning shop

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
curra80
Sponsor

Ford posseduta: ex focus I tdci

Messaggioda eddy t » 24/05/2010, 20:07

Grazie!! proverò!!
Fiesta MK5 GT superleggera
98cv, 160Nm, 6850 rpm
Immagine
Immagine
1245cc, alberi a camme focus 1.6, collettori aspirazione puma 1.7, collettori scarico puma 1.7, corpo farfallato fiesta 1.6, terminale di scarico CSC 90mm, eliminazione cat, filtro a pannello BMC, dischi autoventilati/forati exo, sospensioni boge +30%, molle eibach -35mm, barra duomi sup ant OMP, barra duomi inf ant OMP.
eddy t
Fordista DOC
Fordista DOC

Ford posseduta: fiesta mk5 GT

Messaggioda olinadfofo08 » 06/06/2010, 13:29

Anche io sulla ka ho provato vari prodotti per rinnovare le plastiche ma quando pioveva lasciavano aloni e i segni delle colate della pioggia poi ho provato il silicone spray e sono rimasti molto bene almeno duravano c.a 3 mesi perchè quando pioveva non lo toglieva e il paraurti restava scuro!! ovviamente sono pagliativi perchè se la plastica perde colore con sti prodottini non la ricolori di certo!!
Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi in lega da 17"estivi cerchi in lega da 16" black invernali,lampadine posizione a led,fari allo xeno by xenolamp,luce bagagliaglio a 42 led blu, luci interne con piastre da 6 led ultra white.
olinadfofo08
Principiante
Principiante

Provincia: AL
Ford posseduta: Focus Titanium

Messaggioda Elcollins » 20/06/2010, 18:11

Nella mia ho notato ultimamente che le guarnizioni dei finestrini danno giù il colore sulla pelle che uso per asciugare la macchina, esiste qualche metodo per far in modo che non si rovinino ancor di più e che non mi diano giù il nero? Avevo pensato al nerogomma :mrgreen: l'ho passato sullo spoilerino sotto para anteriore ed è tornato come nuovo ;)
Elcollins
Principiante
Principiante

Ford posseduta: Mondeo 2.0 16v

Messaggioda KEVIN21 » 20/06/2010, 18:49

Elcollins ha scritto:Nella mia ho notato ultimamente che le guarnizioni dei finestrini danno giù il colore sulla pelle che uso per asciugare la macchina, esiste qualche metodo per far in modo che non si rovinino ancor di più e che non mi diano giù il nero? Avevo pensato al nerogomma :mrgreen: l'ho passato sullo spoilerino sotto para anteriore ed è tornato come nuovo ;)

E' normale che lascino un po di nero, la gomma con il tempo si deteriora.
Io personalmente quando lavo l'auto le spazzolo ben bene con una spazzola morbida e le sfrego in fase di asciugatura con un panno in microfibra.
UN po si ravvivano, eventualmente prova pure te e vedi, ma nere di fabbrica non le riavrai più.
KEVIN21

Messaggioda Elcollins » 20/06/2010, 21:14

KEVIN21 ha scritto:
Elcollins ha scritto:Nella mia ho notato ultimamente che le guarnizioni dei finestrini danno giù il colore sulla pelle che uso per asciugare la macchina, esiste qualche metodo per far in modo che non si rovinino ancor di più e che non mi diano giù il nero? Avevo pensato al nerogomma :mrgreen: l'ho passato sullo spoilerino sotto para anteriore ed è tornato come nuovo ;)

E' normale che lascino un po di nero, la gomma con il tempo si deteriora.
Io personalmente quando lavo l'auto le spazzolo ben bene con una spazzola morbida e le sfrego in fase di asciugatura con un panno in microfibra.
UN po si ravvivano, eventualmente prova pure te e vedi, ma nere di fabbrica non le riavrai più.

Io uso il guanto quello peloso e l'idropulitrice per lavarla e poi l'asciugo completamente con la pelle di daino, comunque sono ancora belle nere, l'unico problema è che ti lasciano il segno se ci passi sopra col panno, quindi mi chiedevo se si potesse fare qualcosa per evitarlo, applicandoci qualche prodotto, così magari si mantenevano anche meglio nel tempo.
In fatto di qualità la ford mi sta stupendo, l'auto ha quasi 14 anni, non mi vergogno a dirlo, ed è ancora perfetta in tutto, quando vedo auto di gran lunga più recenti che hanno plastiche, rivestimenti interni o vernice, per fare qualche esempio, che son già da buttare, ed invece la mia è ancora apposto, e contate che si prende neve, pioggia, sole, ghiaccio, perchè purtroppo da 5 anni le tocca stare all'esterno :cry: , senza contare la parte meccanica, che non ha mai avuto un minimo problema (toccatina :mrgreen: ) veramente un gran bell'acquisto ;)
Elcollins
Principiante
Principiante

Ford posseduta: Mondeo 2.0 16v

Messaggioda MadMatt » 21/06/2010, 20:18

da te kevin..il guru della carrozzeria non me la sarei aspettata questa richiesta.. :D però lascio il mio consiglio..anche se con poca esperienza..un po di crema lucidante arexons??o qualcosa di simile???io ad esempio con la cera spray mi sono trovato strabene...l'ho usata solo una volta..ma ho in previsione di non usarla più di 2.3 volte all'anno!!e da risultati strabilianti!!! :D
Focus Style Wagon Titanium 1.6 Ti-VCT Moondust Grey--->Luci complete H1+H7 Bosch Xenon Blue_Antenna alluminio anodizzato_Pedaliera Sportiva By Ford..... SOLO FOFO...SOLO MIA!
MadMatt
Principiante
Principiante

Ford posseduta: Focus 1.6 Ti-VCT

Messaggioda able007 » 23/06/2010, 17:41

ribadisco il plasto magic della sistemax è ottimo!
able007
Principiante
Principiante

Ford posseduta: c-max

Precedente

Torna a Esterni