avaria motore

Lo spazio riservato alle sorelle medie

Moderatore: Moderatori

avaria motore

Messaggioda giò76 » 14/06/2012, 13:06

buongiorno a tutti...mi succede una cosa strana con la mia focus 1.6 110cv del 2007 con filtro fap...mi si è spento un faro ed in ford mi hanno detto che è la g.e.m. che è andata a riprova di ciò collegano una gem funzionante ed il faro riparte ma sul c.d.b. appare la spia rossa di avaria sistema motore fissa...non sono riusciti a capire che codice errore sia e la macchina va benissimo a parte la lampada anabagliante dx non funzionante...la soluzione proposta è sostituire la centralina gem e la centralina generale motore per la modica cifra di 1800 euro...qualcuno ha già avuto esperienze simili o può proporre una soluzione alternativa?....mi sembra un costo elevato per un anabbagliante....p.s.: la centralina gem è già stata sostituita nel 10/2010 per un'infiltrazione d'acqua dovuta ad undifetto di fabbricazione per cui ford riconosceva la riparazione qualora ci se ne accorgesse prima del danno ma non il costo del danno stesso di circa 600 euro (senza aver notiziato i possessori), ma non è coperta da garanzia in questo caso in quanto la causa principale è attribuita alla centralina generale motore....secondo voi posso definirmi un pelo incavolata?
giò76
Neofita
Neofita

Provincia: mi
Ford posseduta: focus 1600 110cv fap

Re: avaria motore

Messaggioda ANDREX » 14/06/2012, 21:29

Ciao giò76, bentrovato su FordClubItalia, sito autorizzato da Ford Motor Company!!!
Come da prassi ti invito a leggere il Regolamento Generale del sito, nonchè altre brevi informazioni sull'uso del forum e l'inserimento di messaggi, quali:
- Uso del Mercatino
- Inserimento dei Filmati
- Inserimento di Immagini tramite gli allegati (sconsigliamo vivamente di uppare le immagini su siti come Imageshack, Tinypic e simili in quanto oltre ad appesantire il forum periodicamente vengono eliminate dai server, e vedere un forum privo di foto è brutto).
Sul forum potrai inserire le immagini della tua Ford nella sezione Le Nostre Auto, acquistare i Gadgets di Ford Club Italia, e supportare il sito, aiutandolo a crescere, diventando Socio.

Buona permanenza ;)

sinceramente sembra un di quelle storie del tipo "dottore mi fa male il dito del piede" "uhm...vediamo, apra la bocca"
i fari sono allo xeno?
Ricordiamoci che con una tastiera è difficile trasmettere il proprio stato d'animo, e che come esseri umani siamo artisti del compromesso
ANDREX
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ford posseduta: Focus mk1 RS

Torna a Focus & CMax